L'azienda agricola
CHI SIAMO

Famiglia Quaranta
Situata nella fertile Piana del Sele, l’azienda agricola Quaranta fonda le sue radici in una antica tradizione familiare. Dall’inizio del Novecento, infatti, la famiglia Quaranta produce e commercializza ortofrutta, tra cui le erbe aromatiche.
E’ nel 2018 con il giovane Pietro Quaranta, che appena conseguito il titolo di perito agrario riceve dal nonno omonimo le redini dell’attività agricola, che l’azienda si specializza unicamente nelle erbe aromatiche fresche.
Giunta alla terza generazione, la mission della famiglia Quaranta è di coniugare l’antica tradizione e sapienza familiare nella coltivazione delle erbe aromatiche con l’innovazione.
Cosa facciamo
L’ Azienda Agricola Quaranta coltiva e distribuisce da tre generazioni le migliori Erbe Aromatiche : salvia, alloro, rosmarino, timo, menta, prezzemolo, erba cipollina, prevalentemente coltivate in pieno campo e parte in serra.
Operiamo in alcuni dei più importanti mercati ortofrutticoli del nord Italia e nord Europa con spedizioni quotidiane e/o settimanali di prodotto sfuso.
Ogni fase di lavorazione, dal taglio, alla selezione, fino alla pulitura, viene svolta a mano. Il sistema consente tempi tali da garantire la freschezza del prodotto e preservarne la fragranza ed il sapore, mantenere a lungo la buona conservazione e rispettare gli standard di qualità richiesti osservando le normative di sicurezza degli ambienti di lavoro.


Il futuro
Con antica tradizione familiare, ma con lo sguardo che tende sempre più all’innovazione, continua una progressiva opera di ammodernamento.
L’Azienda, grazie alla passione dell’intera famiglia Quaranta è in continua crescita e punta ad una coltivazione sempre più sostenibile.
COSA OFFRIAMO
Qualità garantita
Tutti i nostri aromi sono coltivati rispettando gli standard più alti di produzione e conservazione, garantendo la catena del freddo e rintracciabilità. La raccolta avviene esclusivamente a mano e senza ausilio di alcun mezzo meccanico.